16 Aprile 2024

INTERLUDI CULTURALI alla Polisportiva Palocco

20-09-2016 18:12 - News Generiche
Dopo il successo del recital "Il Tennis e i poeti" tenutosi all´aperto il 3 settembre u.s., con notevole partecipazione di pubblico ed alto gradimento dello spettacolo, il presidente Gianni Pecorini rende noto che a partire dal mese di ottobre p.v., saranno intensificate le attività culturali e con scansione mensile si svolgeranno presso la palestra dell´associazione una serie di spettacoli o incontri denominati "INTERLUDI CULTURALI", profili di grandi personaggi della letteratura, della musica, dell´arte e della storia.
In senso più vasto tali iniziative riguarderanno mostre, rassegne di pittura, fotografica, modellismo, presentazione di libri vari, viaggi, documentari, tradizione e folclore ed in genere ogni aspetto che sia degno di interesse e di stimoli culturali.
Direzione e coordinamento sono stati affidati allo scrittore e regista teatrale Augusto Benemeglio, di concerto con Enzo Cuoco, socio anziano della Polisportiva.
Il programma già varato, prevede in data 7 ottobre p.v. (venerdì) ore 21.00 la messa in scena di "Pablo Neruda poeta dell´amore", un recital sulla vita e la morte del grande poeta cileno, con declamazioni di poesie in lingua originale ed in italiano e l´intervento di 2 ballerini di tango, Cesare Magrini e Marianna Fedele, con accompagnamento dei chitarristi Fabio Federici ed Ezio Pifferi.
Declamano le poesie Naira (lingua originale) e, in italiano Laura Canicia, Barbara D´Alessio, Piero Girardi, Gabriella Manca, Carlo Ninni.