17 Maggio 2022

Arti Marziali

Tornano le Arti marziali in Polisportiva
Siamo lieti di annunciare che, dai primi di novembre, sono ripresi i corsi di judo e karate. Abbiamo infatti coinvolto il maestro Danilo Di Pietro, già atleta azzurro, 6° Dan Fijlkam di Karate, e 5° Dan Cik di Kendo e Iaido che ha messo a disposizione alcuni istruttori del suo team di istruttori Fijlkam, che si dedicheranno alle due discipline che negli ultimi hanno sono state svolte in Polisportiva.

Il corso di judo, destinato agli over 14, è stato affidato a Fabio Paponetti, cintura nera 3 Dan di judo oltre che tecnico per terapie fisiche, personal trainer ed educatore sportivo scolastico. Il corso si svolge al martedì e giovedì dalle 19.45 alle 21.15.

I corsi di karate sono invece a cura di Lorenzo Carabelli, cintura nera 3 Dan di karate, allenatore Fijlkam ed educatore sportivo scolastico. Due i corsi, quello per i ragazzi dai 6 ai 13 anni che si tiene il lunedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 19.45, e quello per gli adolescenti e gli adulti dai 14 anni in su, che si tiene sempre il lunedì e il mercoledì, ma dalle 20.00 alle 21.30.

Ma c’è una novità interessante, quella di un corso di autodifesa personale, denominato “Metodo Globale Autodifesa” (MGA). Si tratta dell’unico medodo riconosciuto a livello nazionale trattandosi di una evoluzione del PSD (Policemen’s Self–defence Do) della Polizia di Stato.

Il corso, tenuto da Sergio Ierace, istruttore MGA di secondo livello e cintura nera judo, si svolge il martedì, dalle 18.30 alle 19.45, in sala tatami e il sabato dalle 11.15alle 12.30 nella sala specchi. E dedicato agli over 16 e agli adulti con classi miste, maschili e femminili, con effetti positivi quali la tonificazione, l’eliminazione dello stress emotivo, il controllo della paura e l’aumento della forza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie