26 Maggio 2019
[]

Tennis

I campi da tennis della Polisportiva Palocco
Obbligatorietà della tessera FIT
E’ stato recentemente confermato, dalla procura federale della Federazione Italiana Tennis, l’obbligo di poter giocare sui campi di gioco che risultano affiliati Fit soltanto a giocatori in possesso della tessera rilasciata dalla Federazione, agonistica o non agonistica, il cui costo è, come è noto, di 15 euro.
Nel caso di verifiche con esito negativo sono previste sanzioni a carico dell’Associazione oltre a provvedimenti disciplinari a carico del presidente che non ha effettuato i necessari controlli.
E’ possibile, ma ad un costo superiore per l’affiliazione, dichiarare affiliati Fit solo un numero ridotto di campi, lasciando liberi gli altri. In questo caso coloro che non posseggono la tessera Fit, ma resta l’obbligo al presidente di accertarsi che costoro non mettano piede nei “campi Fit”.
Per l’anno in corso tutti e undici i campi da tennis della Polisportiva sono affiliati FIT. Pertanto, se si vogliono evitare multe e sanzioni di una certa rilevanza è doveroso, da parte di tutti, rispettare questa normativa.

Matilde Ercoli e Giorgio Gatto
Domenica 31 marzo 2019 si è svolta la seconda tappa del torneo Junior Next Gen Italia. Nella categoria Under 14 le nostre giovani promesse, Matilde Ercoli e Giorgio Gatto, si sono ben distinte. Matilde ha conquistato la finale, sconfitta dalla più esperta Francesca Pace. Giorgio ha vinto nettamente il trofeo nella sua categoria.
Coppa Gabbiani
Si è svolta nel mese di marzo la XVI COPPA GABBIANI 2019 alla quale erano iscritte ben dieci squadre della APD Palocco. Nessuna di loro ha deluso le aspettative e anche quest’anno tante sono state le finali conquistate e vinte. Infatti nella classifica generale dei piazzamenti ottenuti nelle diverse categorie l’APD Palocco risulta essere terza su ben 152 circoli tennistici partecipanti!
Ecco la classifica generale 2019:
1° ASD SOLE p. 307,5
2° NEW COUNTRY CLUB Frascati p.285,5
3° APD PALOCCO p. 275,75
4° KIPLING p. 243
5° FORUM SC p.242,5.
Cinque le squadre partecipanti nelle diverse categorie del settore maschile.
OPEN M. Normal - 1° classificati – vinte agevolmente tutte le partite del proprio girone e passati al tabellone finale come 2° testa di serie, hanno lasciato ben pochi games agli avversari conquistando, alla prima partecipazione, il trofeo di categoria. Complimenti a Emiliano Tariciotti, Giorgio Bartolucci, Daniele Toro, Stefano Tavazzani (da segnalare la personale 4° posizione come Best Player di categoria) ed al capitano giocatore Francesco Capone.
III cat. M. Normal – piazzamento degno di tutto rispetto, visto il calibro degli avversari, come semifinalisti al tabellone di consolazione, per la squadra formata da Matteo Rossini, Giovanni Signorini, Pierfrancesco, Pierandrea e Gianluca Fabiano, alla prima esperienza insieme in una squadra della Poli.
IV cat. M. Elite – ben tre le squadre della Poli presenti per questa categoria. La nostra squadra A, composta da Paolo Cittadini, Fabrizio Ceccarelli, Emiliano Ripanucci, Giancarlo Fortunato, capitano giocatore Daniele Capone, è giunta in finale dove è stata battuta, ma il secondo posto è comunque un risultato ragguardevole di cui essere orgogliosi.
La squadra B (Cicivelli - Gaglione – Brugnoli – Boscacci – Ronconi – Trionfera) si è fermata al 2° turno del tabellone di consolazione, mente la squadra C (Barbieri – Limardi – Moglioni e Veroli) si è arresa al 1° turno del tabellone finale, entrambe arrivando al doppio di spareggio rispettivamente con il TC Anagni e i forti del Veio.
Anche nel settore femminile erano cinque le squadre partecipanti nelle diverse categorie.
III cat. F – Superato non senza fatica il girone, le nostre Federica Gualtieri, Daniela Briatico, Fiorella Albano e Alessandra Marchetti, alla prima esperienza in un campionato di categoria così alta, escono al 1° turno del tabellone di consolazione, sconfitte dalle giocatrici del TC Panda, poi vincitrici del torneo.
IV cat. F Normal – la squadra capitanata da Monica Placidi, composta da Bellani – Canciani – Riccio – Farinelli – Falcone – Gabella e Saitta, raggiunge il 2° turno del tabellone finale ma viene sconfitta dalle fortissime del Parioli, anche in questo caso poi vincitrici del torneo!
V cat. F lim. 4.3 – sq. A – prima esperienza per Caterina Pascali, Francesca Perugini, Cristina Morelli, Chiara Picciarella, Elisabeth Krechting, Elisabetta De Fazi e M.Maddalena Murru, che nel tabellone di consolazione escono al 2° turno nonostante le buone prestazioni e la voglia di provarci in una categoria molto competitiva.
IV cat. F lim. 4.3 – sq. B – 1° classificate - grande prestazione e splendido torneo giocato da Enrica Cherubini, Patrizia Anibaldi, M.Teresa Pitolli, Marina Di Lorenzo, Matilde Bonin, Roberta Marini, Emanuela Di Bucchianico e Francesca Unali (da segnalare la personale 6° posizione come Best Player di categoria). Le nostre esperte signore arrivano a giocarsi la finale contro le pari classifica del Villa Aurelia, e suppure non al meglio della forma fisica, vincono agevolmente il doppio che le porta alla meritata vittoria del torneo.
IV cat. F lim. 4.5 – 5° posto nella classifica generale di categoria. Altre grandi soddisfazioni per le nostre esordienti assolute! Brave Antonella Giannini, Valentina De Luca, Silvia Mauti e Valentina Todini che con grande entusiasmo hanno affrontato nel loro primo torneo a squadre, tante giocatrici sicuramente più esperte di loro benchè di pari classifica. Un ottimo inizio! Continuate così!
Concludendo: il torneo è stato lungo e spesso gli incontri si sono accavallati con il concomitante Fioranello, i giocatori impegnati nelle squadre delle due competizioni si sono dovuti dividere per poter effettuare tutte le partite ma alla fine i risultati sono arrivati! Le squadre dell’APD Palocco, sempre corrette e apprezzate dagli avversari sono pronte per altre sfide!

Coppa Fioranello veterane e ladies
Questa prima esperienza delle squadre dell’APD Palocco nel classico torneo misto di inizio anno non può che dirsi più che positiva!
Nel lim. 4.3, la squadra capitanata da Monica Placidi, dopo le vittoriose partite del proprio girone, al 2° turno del tabellone finale è stata eliminata dai più esperti giocatori del Sant’Agnese, poi vincitori del torneo.
Nel lim.3.5, la squadra con capitano Paola Farinelli, superato il girone ed eliminata al 1° turno del tabellone principale dal Sant’Agnese (ancora!!!) poi vincitori del torneo (ancora loro!!!), è transitata nel torneo di consolazione e battuto il Veio per 4/0 è arrivata a giocarsi la finale. La domenica 24 marzo, in una giornata con un primo caldo estivo, sui campi del Forum è stata veramente una battaglia all’ultimo colpo! Un primo singolare maschile vinto ed uno perso, un singolare femminile perso ma un avvincente doppio misto vinto, e sul 2 pari al doppio maschile di spareggio perso al tie break del terzo set per 10/6.
Esausti per la tensione e dispiaciuti per la sconfitta di un soffio, ma consapevoli di aver combattuto alla pari con avversari di spessore, ci portiamo a casa la bella sensazione di essere stati una vera squadra, unita fino alla fine, tutti a fare il tifo per tutti a bordo campo, e con la voglia di riprovarci il prossimo anno.
Come anche per l’altra squadra, che come prima partecipazione con un gruppo formatosi appositamente, ha dimostrato coesione e voglia di divertirsi tutti insieme!
E non poteva mancare una speciale menzione per le signore della COPPA FIORANELLO DI DOPPIO FEMMINILE lim. 4.3. Dopo le vittoriose partite nei rispettivi gironi eliminatori le squadre A e B della Poli, al 1° turno del tabellone finale, si sono scontrate nell’ennesimo “derby” casalingo, vinto dalla squadra capitanata da Enrica Cherubini, ma sempre in collaborazione con tutte le sue compagne. Nella prosecuzione del torneo le nostre esperte giocatrici si sono arrese solo alle forti avversarie del Due Ponti, poi vincitrici del torneo.

Promossi in serie C
La prima squadra della Sezione Tennis della Polisportiva, che quest´anno ha partecipato al campionato di serie D1 è stata promossa in serie C.
Nella foto, da sinistra, Stefano Tavazzani, Francesco Ercoli, Giorgio Bartolucci, Francesco Capone, Emiliano Tariciotti, Daniele Toro e il capitano, Simone Ercoli.


staff tecnico ercoli tennis team
amichevole "grand prix roma sud"
Domenica 22 novembre giornata dedicata alle scuole tennis
I piccoli atleti della scuola tennis pronti a scendere in campo
i ragazzi della scuola tennis in attesa di scendere in campo per gli allenamenti
Le signore della poli uno squadrone di 27 donne divise in tre gruppi stanno partecipando ad un torneo invernale :
TORNEO METROPOLITANO
È il grande classico del tennis UISP che apre la stagione. Campionato a squadre maschile e femminile senior in programma dal mese di ottobre.
Al momento le nostre signore sono in testa
Ti invio anche qualche foto di una parte delle signore che fanno gli allenamenti con i maestri Ercoli
Oggi si festeggiava
LE "LADIES "DEL PALOCCO AUGURANO BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DELLA POLISPORTIVA
pillole di scuola tennis......in campo gli under 10
da sinistra :Micheletti flamina vicecampionessa regionale u,10,Ercoli Matilde vice campionessa regionale under 10 e vincitrice lemon bowl cat under 8,maestro"franceschino capone" Marrosu tommaso semifinalista lemonbowl categoria under 8
foro italico che passione internazionali di roma 2015
i ragazzi agli internazionali di roma
TORNEO DI NATALE -FINALE DOMENICA 20 DICEMBRE ORE 14,00
VINCITORI TORNEO SOTTO AL PALLONE SQUADRA "BATMAN" CAPITANO :DANIELE CAPONE
squadra " BATMAN" vincitrice torneo sotto al pallone 2015 capitano:Daniele capone
"BATMAN" VINCE IL TORNEO SOTTO AL PALLONE 2015
CAPITANO :DANIELE CAPONE

PRIMI CLASSIFICATI : SAINATO CARMELA,BEGHELLI SUSANNA,MICHELETTI SONIA,OLIVA MARTA
PANIZZI ALESSIO,CICIVELLI ROBERTO,FABIANO FRANCESCO
SECONDO CLASSIFICATO "TORNEO SOTTO AL PALLONE 2015"
squadra "CAPTAIN AMERICA" CAPITANO :MARINA SACCUCCI

secondi classificati:
BACCARO BARTOLOMEO,LIMARDI CRISTIANO,MINNERVA ELIO,MOGLIONI ENRICO
PARISI MARINA,RICCIO MORENA,CUOCO DANIELA,CONTU ANNAMARIA
momenti del torneo ......premiazione e oscar del tennis edizione 2015
squadra batmn e captain america
LEMON BOWL 2016 : cronache di un successo
gli spalti della polisportiva gremiti di persone durante lafinale
"TORNEO IL BEFANONE 2016"
TORNEO "IL BEFANONE"
IL 10 GENNAIO LA POLISPORTIVA HA OSPITATO IL BEFANONE 2016
27 LE COPPIE PARTECIPANTI CHE HANNO ANIMATO A SUON DI TENNIS LA GIORNATA DELLA BEFANA IN POLISPORTIVA

ACCEDONO ALLA FINALE PER IL SETTORE MASCHILE

CITTADINI PAOLO E GIOVANNI PIETROPAOLI VS SOLDATI LUCA E RIPANUCCI EMILIANO
VINCITORI:RIPANUCCI-SOLDATI PER 6/3

FINALE FEMMINILE:

CHERUBINI ENRICA E ANIBALDI PATRIZIA VS SAINATO CARMELA E MARINA PARISI

VINCITRICI: SAINATO-PARISI 6/3
"PALOCCO IN DOPPIO 2016 "gironi maschili
lo staff conttatterà i giocatori per l´organizzazione dei match
"PALOCCO IN DOPPIO" GIRONE MASCHILE
"PALOCCO IN DOPPIO GIRONI FEMMINILI "
"ERCOLI TENNIS TEAM PRONTO PER IL FORO ITALICO"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]