28 Marzo 2024

Assemblea dei soci: approvato il bilancio 2017/2018. Aumentate le quote sociali 2019.

03-01-2019 17:51 - News Generiche
Si è tenuta sabato 22 dicembre 2018 l’Assemblea Generale Ordinaria della Polisportiva. All’ordine del giorno, oltre la consueta approvazione del bilancio consuntivo dell’esercizio 2017/2018, era prevista l’approvazione delle quote sociali 2019 e una informativa sul rinnovo della concessione comunale.
Buona la presenza dei soci, 29 di persona e 20 per delega.
Il presidente Ernesto Morelli, dopo aver chiamato la socia Marina Nencini a fungere da segretario, riferiva del risultato consuntivo dell’esercizio 2017/2018, chiusosi il 31 agosto scorso, che ha presentato un margine positivo di 14.561 euro (stralci della relazione al bilancio sono pubblicati a pagina 40).
Dopo aver dato lettura della relazione del revisore unico dott.ssa Paola Milizia, esprimente parere favorevole alla sua approvazione, veniva data la parola ai soci per le consuete richieste di chiarimento.
Intervenivano, chiedendo informazioni, Federica Gualtieri relativamente alle entrate derivanti dall’utilizzo dei campi da tennis da parte dei non soci, Renato Morelli sull’elevato debito nei confronti dell’Erario. Il vicepresidente Indelicato forniva i dettagli su quanto richiesto e, cosa è stato fatto e si sta facendo per provvedere al ripianamento del debito nei confronti dell’Erario.
Successivamente Gianfranco Filippi suggeriva di variare il formato della Gazzetta di Casal Palocco uniformandolo alle riviste dei quartieri limitrofi, cosa che a suo dire permetterebbe un cospicuo risparmio sui costi, Bruno Picani interveniva stigmatizzando l’attuale sistema di prenotazione dei campi da tennis prevedendo un campo in tempo reale. Si associava Gabriele Rasconi. Il consigliere Giorgio Iagrosso si è ripromesso di analizzare le varie richieste.
Conclusi gli interventi dei soci relativi al Bilancio consuntivo, il presidente Morelli chiedeva ai partecipanti all’Assemblea di esprimere il loro voto. Il consuntivo 2017/2018 risultava, per alzata di mano, approvato con 45 voti favorevoli e 4 contrari.

Sul secondo punto all'ordine del giorno Indelicato riferiva della proposta del Consiglio Direttivo di aumentare le quote sociali, ferme ormai dall' 2012, per consentire di recuperare, seppur parzialmente, le minori entrate previste, per il corrente esercizio 2018/2019, dalle Sezioni Calcio e Tennis e riportare il risultato d’esercizio, assieme ad altre misure programmate dal Consiglio Direttivo, al livello di quanto previsto dal preventivo 2018/2019 approvato il 14 luglio 2018.
L’aumento veniva proposto in euro 50,00 per il nucleo familiare e di euro 35,00 per il socio singolo e quello over 70. Alcuni soci facevano notare che l'aumento della quota per il socio singolo non è proporzionato a quello per il nucleo familiare. Si procedeva quindi alla votazione. L'assemblea approvava il suddetto aumento con 39 voti favorevoli e 10 contrari. Due soci avrebbero preferito un aumento maggiore, altri due non si trovano in accordo con le modalità.

Il terzo punto dell'O.d.G. riguardava l’informativa sul rinnovo della concessione comunale. Il presidente ragguagliava sui contatti avuti in Comune in questi ultimi mesi riferendo di aver avuto assicurazione che verrà tenuto conto di alcune delle migliorie effettuate negli ultimi anni per un congruo prolungamento della concessione, mentre si è disponibili a prolungarlo ulteriormente in presenza di un piano di sviluppo da presentare prima della scadenza del 31 dicembre 2021.
Prendeva a questo punto la parola la dott.ssa Cinzia Coscarella, titolare della Cosmed srl, commercialista dell’A.P.D.Palocco, la quale chiariva, tranquillizzando l'assemblea, che nell'eventualità di un mancato rinnovo e, quindi, dello scioglimento dell’Associazione, nessun onere, tra quelli che dovessero risultare ancora in essere, potrà ricadere sui soci e sugli amministratori, stante la personalità giuridica della stessa.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie