13 Novembre 2019
[]

Pattinaggio

Chiara e Francesco terzi agli europei in Germania
Si sono svolti, dal 30 agosto al 7 settembre, ad Harsefeld, una località tedesca in Bassa Sassonia vicina ad Amburgo, i campionati europei di pattinaggio artistico.
Alle gare, che si sono svolte nell’Icesport Arena con l’organizzazione della German Rollerskating ed Inline Federation, hanno partecipato anche i nostri Francesco Barletta e Chiara Contino.
E i nostri bravissimi pattinatori, ancora una volta, non hanno deluso. Nella loro categoria Jeunesse si sono classificati terzi. Complimenti vivissimi anche al loro allenatore Alessandro Spigai che li ha preparati per questa speciale competizione.

Francesco campione italiano !!!
Il 20-21 luglio si sono svolti a Piancavallo i Campionati Italiani FISR di pattinaggio artistico specialità Solo Dance ed il nostro atleta Francesco Barletta è riuscito a conquistare il titolo di “campione italiano” nella categoria Jeunesse maschile. Dopo aver terminato la prima giornata di gare in seconda posizione nelle danze obbligatorie, con pochissimi decimi di distacco dal primo, Francesco è riuscito ad effettuare il sorpasso, volando in prima posizione grazie ad un'emozionante danza libera, di alto contenuto tecnico e coreografico, pattinata sulle note delle “Quattro stagioni” di Vivaldi.
Orgogliosi di questo ottimo risultato, ringraziamo il nostro atleta ed i suoi allenatori, Alessandro Spigai e Daniele Tessaro, per le grandi soddisfazioni che continuano a regalarci ed auguriamo loro un affettuoso “in bocca al lupo” per il prossimo appuntamento che attende Francesco a fine settembre con la divisa della nazionale azzurra, la “Coppa Europa”.

I successi del 2018/19
Francesco Barletta
RESPONSABILE: Giorgio Iagrosso
SEMPRE PIU´ BRAVE

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]