04 Ottobre 2022

Pattinaggio

L' anno d'oro di Francesco Barletta!!!
L'anno d'oro di Francesco è iniziato con l'emozionante vittoria del Campionato Italiano nella specialità Solo Dance, categoria Juniores maschile, svoltosi a Riccione a fine giugno. E’ proseguito con la conquista del titolo europeo i primi di settembre, sempre presso il Playhall di Riccione e si è concluso con la salita sul gradino più alto del podio al Campionato del mondo di Asunciòn, in Paraguay, i primi di ottobre.

Si è realizzato così un sogno nato quando, dopo aver messo i pattini per la prima volta 11 anni fa in Polisportiva, ha deciso che quello sarebbe stato lo sport della sua vita.

E' proprio nella pista della nostra Polisportiva che Francesco ha iniziato ad ottenere i suoi primi successi nella specialità del libero, per poi passare negli ultimi anni a quella della Solo Dance, sotto la guida dei suoi grandi allenatori Alessandro Spigai e Daniele Tessaro. In questa specialità il giovane campione è riuscito ad esprimere tutto il suo grande talento e grazie ad una performance strepitosa, sia nella Style Dance che nella Free Dance, si è laureato Campione del mondo.

Nella prova finale ha sciorinato una prestazione straordinaria totalizzando 133,27 punti con una footwork sequence della Style di livello 4 e un’ottima sequenza di travelling, anche questa di livello 4 nella Free Dance. Nelle interviste rilasciate dopo la gara, Francesco, dopo aver ricordato i suoi esordi in Polisportiva da dedicato “la medaglia a tutta la mia famiglia e ai miei allenatori. Li ringrazio per tutti gli insegnamenti umani e sportivi che mi hanno dato”.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Cristina Germani campionessa nazionale livelli UISP
Dal 30 ottobre al 1 novembre 2021 si è disputato, presso il Palatenda di Castel Maggiore (BO), il Campionato Nazionale Livelli Uisp.
Per il “Livello professional” la atleta della Polisportiva Cristina Germani, che già in settembre aveva conquistato il titolo di campionessa regionale, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, grazie ad un'ottima performance, sia a livello tecnico che interpretativo, per la quale la giuria, senza alcuna esitazione, le ha assegnato in modo unanime la prima posizione, con un punteggio molto alto.
Buoni risultati anche per il “Livello debuttanti” al quale hanno partecipato tre emozionate nostre atlete dell’agonistica: Beatrice Morello, Chiara Centioli e Lavinia De Biasi.
Cristina Germani

Chiara e Francesco terzi agli europei in Germania

Si sono svolti, dal 30 agosto al 7 settembre, ad Harsefeld, una località tedesca in Bassa Sassonia vicina ad Amburgo, i campionati europei di pattinaggio artistico.
Alle gare, che si sono svolte nell’Icesport Arena con l’organizzazione della German Rollerskating ed Inline Federation, hanno partecipato anche i nostri Francesco Barletta e Chiara Contino.
E i nostri bravissimi pattinatori, ancora una volta, non hanno deluso. Nella loro categoria Jeunesse si sono classificati terzi. Complimenti vivissimi anche al loro allenatore Alessandro Spigai che li ha preparati per questa speciale competizione.

Francesco campione italiano !!!

Il 20-21 luglio si sono svolti a Piancavallo i Campionati Italiani FISR di pattinaggio artistico specialità Solo Dance ed il nostro atleta Francesco Barletta è riuscito a conquistare il titolo di “campione italiano” nella categoria Jeunesse maschile. Dopo aver terminato la prima giornata di gare in seconda posizione nelle danze obbligatorie, con pochissimi decimi di distacco dal primo, Francesco è riuscito ad effettuare il sorpasso, volando in prima posizione grazie ad un'emozionante danza libera, di alto contenuto tecnico e coreografico, pattinata sulle note delle “Quattro stagioni” di Vivaldi.
Orgogliosi di questo ottimo risultato, ringraziamo il nostro atleta ed i suoi allenatori, Alessandro Spigai e Daniele Tessaro, per le grandi soddisfazioni che continuano a regalarci ed auguriamo loro un affettuoso “in bocca al lupo” per il prossimo appuntamento che attende Francesco a fine settembre con la divisa della nazionale azzurra, la “Coppa Europa”.

I successi del 2018/19

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Francesco Barletta

RESPONSABILE: Giorgio Iagrosso

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

SEMPRE PIU´ BRAVE


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie