26 Maggio 2019

Notte bianca dello sport 2019

Il Comune di Roma ha indetto, per il prossimo 8 giugno, la “Notte bianca dello Sport di Roma Capitale” invitando ad aderire all’iniziativa tutti i concessionari degli impianti sportivi comunali allo scopo di far conoscere meglio alla cittadinanza tutte le attività svolte presso i loro impianti. Come si legge nel sito del Comune, i concessionari “potranno promuovere le proprie attività anche mediante forme di intrattenimento del pubblico a carattere culturale e gastronomico, nei limiti e nelle forme disciplinate dai regolamenti in materia”. La festa è intesa “per il rilancio dell'attività sportiva della città quale veicolo di integrazione sociale e culturale, e di promozione degli impianti sportivi capitolini”.
Anche la Polisportiva Palocco ha inteso aderire all’iniziativa e, dalle cinque del pomeriggio dell’8 giugno fino a mezzanotte, organizza una serie di attività sportive o di intrattenimento, cui sono invitati tutti i residenti.
E’ prevista la effettuazione dei seguenti eventi, tutti con partecipazione gratuita:
. torneo giallo di tennis con possibilità di iscrizione di coppie figlio-genitore o marito e moglie (dalle 17 alle 20);
. partitone unico di basket tra due squadre che metteranno in campo di volta in volta quintetti formati da giocatori di diverse categorie (dalle 18 alle 22);
. tornei open (sul piano vasca della piscina) di burraco (dalle 17 alle 20,30) e bridge (dalle 21 alle 24) e con lezioni “zero” per principianti;
. gara “lo staffettone della Poli” sul campo di calcio (dalle 18.30 in poi);
. gare di calcetto (dalle 17 alle 21);
. esibizione di scherma con prove successive per gli interessati (dalle 18 alle 21);
. dimostrazione di volo indoor e di auto e moto modellismo (nell’impianto coperto di tennis);
. partecipazione a lezioni dimostrative: in palestra di judo e difesa personale (18-19), pilates (19-20), aerobica (20-21), ginnastica artistica (dalle 18 alle 19 nel campo piccolo di basket/pallavolo), jazzercise (dalle 19 alle 20 sulla pista di pattinaggio).

Piscina 2019

L’estate sta arrivando e in Polisportiva fervono i lavori per accoglierla come si conviene offrendo ai soci e a tutti gli ospiti che la frequenteranno di trovare ambiente e attrezzature come si conviene ad un ambiente familiare come la Poli è.
Sabato otto giugno inauguriamo la piscina da cui aspettiamo grandi soddisfazioni a conferma del successo che le è arriso lo scorso anno. Per la serata di domenica 9 stiamo organizzando la festa d’inaugurazione, con apericena e intrattenimento.
Confermate le modalità di fruizione. Gratis l’ingresso per chi è socio della Polisportiva. Avrà a disposizione ombrellone e sdraio e pagherà unicamente lettino e ulteriori sdraio. Per chi non è socio i prezzi dell’ingresso sono ovviamente in linea con le tariffe comunali (7 euro per l’intera giornata, 8 per il week end) cui aggiungere il costo di sdraio e ombrellone (obbligatori).
Per i non soci sono anche disponibili varie forme di abbonamento: stagionale, mensile o le tessere per dieci ingressi (80 euro comprensivi di sdraio e ombrellone), che tanto successo hanno avuto lo scorsa stagione.
Come sempre ci saranno corsi di acqua gym e di nuoto per bambini, tenuti da Laura Lamari, mentre una corsia della piscina grande è dedicata a chi vuol nuotare.

Poli Summer Camp

Dal 10 giugno parte il nostro centro estivo, il “Poli Summer Camp”, anche quest’anno affidato alla professionalità della Ercoli Tennis Team (vedi locandina in copertina).
Il programma giornaliero prevede: ritrovo dalle 8 alle 9, attività sportive nella prima metà della mattinata, quindi, alle 11.30, la piscina. Il pranzo è alle ore 13, presso il ristorante “Da Piè”. Nel pomeriggio attività ricreative, relax e ancora un po’ di sport dalle 15 alle 16 quando, in turni come fatto al mattino, ci sarà un secondo bagno in piscina. I genitori arrivano a partire dalle 17 per riprendersi i figli dopo un giorno all’aria aperta in piena sicurezza.
Ecco i prezzi del Poli Summer Camp:
Una settimana: 120€; due 215€; tre 310€; quattro: 400€.
Dopo le 4 settimane: 100€ a settimana.
Sconto soci e fratelli/sorelle
Una settimana: 110€; due 200€; tre 285€; quattro: 370€.
Dopo le 4 settimane: 90€ a settimana.
Giornaliero: 30€
Carnet da 10 giornate: 270€
Aggiungere un’una tantum di 10€ per assicurazione RC e infortuni.

Tennis: prenotazioni on line

E’ terminato, nel marzo scorso, il periodo di prova del software Wansport per la gestione delle attività della Sezione Tennis. Questo sistema, tra le sue numerose funzionalità, consente la prenotazione on line dei campi da tennis, non soltanto da parte della segreteria, ma anche, personalmente, da ciascuno dei giocatori. Questi, sia soci che non soci, hanno la possibilità di accedervi dal proprio computer come pure da tablet o smartphone dopo aver scaricato la apposita applicazione e dopo essersi registrati al sistema.
In occasione dell’avvio ufficiale di Wansport, avvenuto sabato 6 aprile, è stato aggiornato, ed è entrato in vigore, il nuovo regolamento della Sezione. Per quanto riguarda il sistema di prenotazione dei campi è stato stabilito che le stesse possono essere effettuate a partire dal sabato mattina per la settimana successiva, dal lunedì alla domenica. Alle ore nove il sistema Wansport può essere utilizzato solamente dalla segreteria del tennis per soddisfare le richieste di chi è solito recarsi personalmente in Polisportiva e rivolgersi direttamente in segreteria. A partire dalle 9.30, invece, il sistema sarà disponibile per tutti.
Ciascun giocatore ha la disponibilità di prenotare tre giocate nella settimana. Solo dopo aver giocato una di queste potrà, eventualmente, prenotarne un’altra.
La prenotazione può essere fatta unicamente se il giocatore, tesserato FIT e in possesso di certificato medico valido, è registrato a sistema ed ha un credito, avendo pagato in anticipo.

Rinnovo quote sociali

documenti